WILAFLOW ELITE – VENTILATORE NEONATALE NIV
WILAflow Elite è un Ventilatore Neonatale per il supporto respiratorio non invasivo dei neonati prematuri, con destinazione d’uso nei reparti di terapia intensiva.
E’ un dispositivo della più recente concezione a flusso continuo/pressione variabile a controllo elettronico, con un efficiente servocontrollo del flusso grazie al monitoraggio continuo della pressione prossimale.
La regolazione del flusso dei gas respiratori avviene grazie al sistema di monitoraggio a loop chiuso iFlow, che garantisce una pressione positiva ottimale con la compensazione immediata delle perdite fino al 25%.
WILAflow Elite ha varie modalità di supporto ventilatorio non invasive basate sulla pressione positiva che si avvalgono del sistema a flusso variabile con la compensazione delle perdite, il monitoraggio della respirazione con la rilevazione dell’apnea: modalità di nasal CPAP (nCPAP), NIPPV, SNIPPV e un’innovativa e comoda modalità di trattamento di Ossigenoterapia ad Alti Flussi con cannula nasale, completamente elettronica e sicura, a cui si può accedere utilizzando lo stesso circuito e cambiando solo l’interfaccia nasale, di grande comodità ed ergonomia per gli operatori e minor stress per il paziente, in quanto permette lo svezzamento (o il ritorno in CPAP) senza dover cambiare dispositivo di ventilazione.
WILAflow Elite assicura al paziente massima protezione grazie alla reale limitazione di pressione mediante costante e continuo servocontrollo della pressione prossimale e al sistema continuo di compensazione delle perdite che garantisce la massima stabilità della pressione, per un trattamento efficace e sicuro.
Il Sistema di Trigger del WILAflow Elite (a flusso ed a volume) è di tipo a capsula di Graseby ed è regolabile in sensibilità: in accordo con la natura e il comportamento del paziente è possibile aumentare o diminuire la sensibilità del sensore respiratorio, questo permette di ridurre al minimo gli autotrigger e permettere una sincronizzazione efficace e un’effettiva rilevazione delle apnee.
Il sistema di Trigger di WILAflow Elite è il più evoluto sul mercato, oltre ad essere regolabile in sensibilità è caratterizzato dal minore valore di latenza di risposta disponibile al momento sul mercato, in qualunque valore di sensibilità impostato.